News
Domani Bizzo e Widmann presentano Alto Adige Finance alle parti sociali
Le parti sociali sono invitate domani (venerdì 21) a Bolzano a conoscere da vicino Alto Adige Finance, la nuova agenzia creata dalla Provincia con l'obiettivo di sostenere e favorire lo sviluppo del sistema economico locale. A fare gli onori di casa sono gli assessori provinciali Roberto Bizzo e Thomas Widmann, l'incontro pubblico è in programma alle 17 all'Hotel Laurin.
Nelle intenzioni della Provincia la neocostituita società, Alto Adige Finance SpA, sarà uno strumento essenziale per promuovere lo sviluppo economico del territorio e delle aziende locali, nell'ambito della normativa provinciale e regionale e delle direttive impartite dall'Assessorato provinciale alle Finanze. Uno degli obiettivi è quello di allontanarsi dal sistema dei contributi diffusi per passare a sistemi si sostegno più mirati ed efficaci.
Nelle scorse settimane è stato approvato l'atto costitutivo e sono stati nominati i vertici di Alto Adige Finance, che si presentano alle parti sociali nell'incontro pubblico organizzato per domani, venerdì 21 giugno, a Bolzano alle 17 all'Hotel Laurin (sala Fontana, 1° piano). Ad illustrare finalità e funzionamento della nuova agenzia per l'economia saranno gli assessori Roberto Bizzo e Thomas Widmann e il presidente di Alto Adige Finance Peter Oberparleiter.
pf