News
Kasslatter Mur incontra l'ambasciatore austriaco in Italia Berlakovits
Lo sviluppo dell'autonoma dell’Alto Adige e le relazioni tra Vienna, Bolzano e Roma sono stati tra i temi affrontati dall'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur nell'incontro a Roma con l'ambasciatore austriaco in Italia Christian Berlakovits.
![](/news/img/lazy.gif)
Nell'incontro a Roma Sabina Kasslatter Mur ha ringraziato l'ambasciatore per il sostegno e il costante dialogo garantito dall'Austria nei settori della cultura e della formazione. "Proprio nella politica culturale questa stretta collaborazione tra Vienna e Bolzano è fondamentale", ha detto l'assessore provinciale nella sua visita di commiato.
Un rapporto che è cresciuto e si è andato modificando negli anni: "Quello che all'inizio era un senso unico da Vienna verso Bolzano si è trasformato sempre più in un vero scambio culturale dal quale, credo, ha potuto trarre benefici anche l'Austria", ha aggiunto Kasslatter Mur.
Con l'ambasciatore Berlakovits si è parlato anche della nuova fase politica dopo le elezioni provinciali in Alto Adige e delle prospettive di consolidamento dell'autonomia nel dialogo con il governo Letta. L'ambasciatore ha confermato che l'Austria segue sempre con grande attenzione gli sviluppi della situazione in Alto Adige.
pf