News
Organizzazione senza intoppi: Deeg visita la Centrale elettorale del referendum
Organizzazione senza lacune, svolgimento senza intoppi del primo referendum confermativo in Alto Adige: l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha visitato stamattina (10 febbraio) la Centrale elettorale a Bolzano dove confluivano i dati delle operazioni di scrutinio delle schede e ha elogiato la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti.
![](/news/img/lazy.gif)
Responsabile dell'organizzazione amministrativa e dell'informatica della Provincia, l'assessore Waltraud Deeg si è recata di prima mattina nella Centrale elettorale a Palazzo Widmann per fare il punto sull'andamento dello scrutinio: "Abbiamo la conferma che anche il referendum, come già le elezioni provinciali in autunno, si è svolto senza intoppi sul piano organizzativo", sottolinea Deeg. Un risultato non scontato, "se si pensa alla mole di lavoro necessaria per preparare al meglio una consultazione elettorale o referendaria."
La visita ai tecnici impegnati nella Centrale elettorale, quindi, ha fornito all'assessore Deeg anche l'occasione per ringraziare "tutti i soggetti che hanno contribuito alla riuscita dell'organizzazione: dagli uffici provinciali ai Comuni e all'Informatica Alto Adige Spa. La collaborazione sia nella fase preparatoria che durante il referendum è stata ottimale. Un bel lavoro", conclude Deeg.
pf