News
Dalla Giunta: nomine con selezione pubblica per Brennercom e Mediocredito
Prima infornata di nomine con i nuovi criteri della selezione pubblica, da parte della Giunta guidata da Arno Kompatscher, per consigli di amministrazione e collegi sindacali di società a partecipazione provinciale. Si tratta del CdA e del collegio sindacale di Brennercom, e del collegio sindacale di Mediocredito.
Sono stati oltre 270 i professionisti che hanno risposto al bando pubblico di selezione lanciato dalla Provincia, e che hanno avanzato la propria candidatura, con tanto di curriculum vitae, per i consigli di amministrazione e i collegi sindacali delle società a partecipazione provinciale.
Oggi (8 aprile), la Giunta provinciale ha effettuato le prime nomine, riguardanti Mediocredito e Brennercom. Per quanto concerne Brennercom, società di cui la Provincia detiene il 42,3% delle quote, l'esecutivo ha proposto per il CdA Massimo Torresani e Paulina Schwarz, e per il collegio sindacale Giorgia Daprà.
"Gli altri componenti - ha aggiunto il presidente Arno Kompatscher - verranno nominati dagli altri soci, che sono Athesia e Autobrennero". La Provincia, inoltre, ha nominato Doris Salzburger nel collegio sindacale di Mediocredito Trentino-Alto Adige SpA.
mb