News
Consegnati i diplomi a 65 nuovi maestri di sci
Sono stati consegnati oggi dal direttore della Ripartizione artigianato, industria, commercio e turismo, Hansi Felder, nell'ambito della Fiera "ProWinter" di Bolzano, i diplomi a 65 nuovi maestri di sci.
![](/news/img/lazy.gif)
Dopo un ciclo di formazione di tre anni, sono stati consegnati questa mattina dal direttore della Ripartizione artigianato, industria, commercio e turismo, Hansi Felder, nell'ambito della Fiera "ProWinter" di Bolzano, i diplomi a 65 nuovi maestri di sci, 52 dei quali riguardano la specialità di maestro di sci alpino, 6 di maestro di fondo e 7 nella specialità snowboard. Oltre un terzo dei diplomi è stato conferito a donne.
L'iter formativo era composto da un test di ammissione ai corsi, una formazione di 90 giorni con moduli didattici, teorici e pratici e dall'esame finale. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche 16 diplomi di direttore di scuola di sci e 23 diplomi di specializzazione.
Hanno preso parte alla consegna dei diplomi anche il presidente del Collegio dei maestri di sci, Claudio Zorzi, il presidente del collegio nazionale dei maestri di sci, Luciano Magnani, ed il presidente provinciale della FISI, Hermann Ambach.
FG
Downloads
- I nuovi direttori di scuola di sci Foto: USP/Pertl [PDF 16 KB]
- I nuovi maestri di sci specializzati nella didattica con i bambini [PDF 6 KB]
- I nuovi diplomati nella specialità "Freeride" [PDF 15 KB]
- I nuovi maestri di sci alpino [PDF 22 KB]
- I nuovi maestri di snowboard [PDF 17 KB]
- I nuovi maestri di sci di fondo [PDF 18 KB]