News
Premio Euregio per la cooperazione, iscrizioni sino al 31 ottobre
"Diamo vita all’Euregio": con questo slogan che riassume l'obiettivo di fondo perseguito dal progetto transfrontaliero che coinvolge Tirolo, Alto Adige e Trentino, il GECT ha lanciato il premio Euregio per la cooperazione 2014. Iscrizioni possibili sino al 31 ottobre.
![](/news/img/lazy.gif)
Il premio Euregio per la cooperazione verrà suddiviso in due categorie: la prima coinvolge i progetti di cooperazione che si trovano già nella loro fase operativa, mentre la seconda riguarda tutte quelle idee che non hanno ancora trovato concreta attuazione. "Con questo concorso - sottolinea il presidente Arno Kompatscher - vogliamo incentivare persone, associazioni, imprese, istituzioni e ogni altro tipo di organizzazione a ragionare sulle possibilità di collaborazione e sviluppo all'interno dell'Euregio. I premiati rappresenteranno dei modelli da seguire e, ci auguriamo, da imitare".
Dal punto di vista finanziario, il concorso prevede tre premiati per ognuna delle due categorie: il primo classificato riceve un riconoscimento di 5mila euro che diventano 3mila per il secondo classificato, e 1.500 per il terzo. Le candidature e i progetti possono essere presentati entro venerdì 31 ottobre presso l'ufficio dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino di viale Druso 1, a Bolzano (info@europaregion.info). Per informazioni è possibile visitare il sito www.euroregione.info/award, oppure contattare il TIS, che è il partner altoatesino dell'iniziativa (heiko.schoberwalter@tis.bz.it, tel. 0471 068306).
mb