News
Collaborazione fra Università dell'Euregio, convegno il 4 dicembre
Fino a che punto si possono spingere le iniziative di collaborazione fra le Università dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino? A questa domanda cercheranno di dare risposta un gruppo di esperti del settore, che analizzeranno la questione durante un convegno giuridico in programma il 4 dicembre a Innsbruck.
Le Università di Innsbruck e di Trento, nonché la Libera Università di Bolzano, nell'agosto del 2013 hanno sottoscritto un accordo-quadro per intensificare la loro cooperazione. Il GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con l'Associazione euroregionale di diritto pubblico comparato ed europeo e con la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Innsbruck, ha organizzato un convegno per analizzare i margini di manovra dal punto di vista giuridico di questo tipo di cooperazione transfrontaliera.
Il convegno è rivolto in particolare a esperti, responsabili, funzionari e dipendenti del settore universitario e della pubblica amministrazione, nonché agli studenti provenienti dalle tre province dell'Euregio, e avrà luogo
giovedì 4 dicembre 2014
dalle 9.30 alle 18
presso l'Aula magna dell'Università di Innsbruck
in piazza Christoph-Probst a Innsbruck
È prevista la traduzione simultanea, iscrizioni entro lunedì 1° dicembre inviando una mail a info@europaregion.info
mb