News
Appalti: il 16 ottobre convegno sul recepimento delle direttive UE
Esperti di primo piano approfondiranno venerdì 16 ottobre a Bolzano il tema del recepimento in Italia e Alto Adige delle direttive UE in materia di appalti e contratti pubblici. Il convegno, promosso dalla Segreteria generale della Provincia, viene aperto dal presidente Arno Kompatscher.
La Provincia sta elaborando un testo di legge organico in materia di contratti pubblici e appalti nel quale recepire le nuove direttive europee. Al tema è dedicato il convegno in programma a Bolzano
venerdì 16 ottobre
dalle 9.30
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1.
I vari aspetti legati al recepimento in Italia e in Alto Adige delle direttive UE in materia di contratti pubblici saranno approfonditi da Michele Corradini (Consigliere di Stato, Presidenza Autorità Nazionale Anticorruzione), Pierluigi Mantini (Politecnico di Milano, Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa) e Bernadette Veca (Direttore generale della regolazione dei contratti pubblici presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti). I tre relatori sono anche componenti della Commissione governativa per il recepimento delle direttive europee in materia di appalti e concessioni. Il convegno sarà aperto dall'intervento del presidente della Provincia Arno Kompatscher.
pf