News
Deeg in Fiera allo stand dell'informatica: "Più spazio ai servizi online"
Sono circa 40 i servizi di eGovernment online offerti dalla Provincia di Bolzano che in questi giorni possono essere personalmente testati alla Fiera d'autunno presso lo stand della Ripartizione informatica e di Informatica Alto Adige. Lo spazio è stato visitato ieri (19 novembre) dall'assessora provinciale Waltraud Deeg.
"Uno dei nostri obiettivi prioritari nel settore dell'IT - spiega la Deeg - è quello di sostenere e incentivare il passaggio dell'amministrazione dall'era cartacea a quella digitale, accompagnando in questo percorso non solo i nostri uffici, ma anche i cittadini e le imprese. Si tratta di creare e diffondere una nuova cultura dell'amministrazione, come previsto dal piano strategico Alto Adige digitale 2020".
Durante la sua visita allo stand della Ripartizione provinciale informatica e di Infornatica Alto Adige (settore CD), l'assessora Waltraud Deeg ha potuto constatare come i visitatori della Fiera d'autunno abbiano la possibilità non solo di ricevere informazioni, ma anche di attivare la propria Carta servizi o il proprio Conto digitale del cittadino che consentono di accedere ai circa 40 servizi eGov della Provincia: dall'iscrizione agli esami di bilinguismo alla DURP, dalle borse di studio alle iscrizioni alle scuole.
mb