News
Rifugio Ponte di Ghiaccio: inaugurazione nuovo edificio l’8 settembre
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini inaugurerà ufficialmente la struttura ricettiva di alta quota con una piccola cerimonia.
Un nuovo Rifugio Ponte di Ghiaccio/Edelrauthütte accoglie gli escursionisti a 2.545 m di altezza. Posizionata tra le valli di Fundres e di Lappago al confine con l’Austria e punto di partenza per escursioni in alta quota nella regione alpina delle Alpi Aurine e della Zillertal, la struttura ricettiva è tornata in funzione nel giugno di quest’anno con una veste nuova.
L'edificio del vecchio rifugio è stato demolito e al suo posto ne è stato costruito uno nuovo. I lavori, coordinati dalla Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico della Provincia, sono stati eseguiti in seguito a un concorso di progettazione.
Il nuovo edificio sarà inaugurato ufficialmente dall’assessore provinciale Christian Tommasini nel corso di una cerimonia
giovedì 8 settembre 2016
alle ore 12.30
presso il Rifugio Ponte di Ghiaccio
raggiungibile con salite esclusivamente a piedi
dal Lago di Neves/Selva dei Molini (2,5 ore)
e da Fundres-Dun/Vandoies (3,5 ore).
Vi parteciperanno amministratori locali, progettisti, tecnici e rappresentanti delle imprese.
AVVISO: il team di Gnews sarà presente in loco e produrrà materiali audio e video che metterà a disposizione delle redazioni.
SA