News
Margiacchi saluta Bolzano, incontro con Kompatscher
La Commissaria del governo, Elisabetta Margiacchi, è stata ricevuta a Palazzo Widmann dal presidente Arno Kompatscher. “Tre anni di ottima collaborazione”.
Ultimi giorni a Bolzano per la Commissaria del governo Elisabetta Margiacchi, la quale è in procinto di trasferirsi a Bergamo. Il suo posto, nel capoluogo altoatesino, verrà preso da Vito Cusumano, ma prima di lasciare l’incarico che ha occupato negli ultimi 3 anni, la Margiacchi ha incontrato il presidente della Provincia Arno Kompatscher. “Dal gennaio 2014 ad oggi – ha ricordato Kompatscher – si è instaurato un ottimo rapporto sia istituzionale che personale. I nostri rispettivi incarichi sono iniziati nello stesso periodo, tanto che uno dei miei primi incontri ufficiali da Presidente della Provincia è stato proprio quello con la Commissaria del governo”.
Durante l’incontro, svoltosi nella serata di ieri (4 maggio) a Palazzo Widmann, Kompatscher non solo ha formulato a Elisabetta Margiacchi i migliori auguri per il nuovo e importante ruolo che andrà a ricoprire, ma ha anche sottolineato “la buona intesa avuta in questi tre anni. La Commissaria del governo si è dimostrata una partner affidabile ed estremamente collaborativa, in maniera particolare per quanto riguarda alcune delle questioni più delicate che sono state affrontate sul territorio: dalla gestione dei flussi migratori alla sicurezza pubblica, passando per la Solland Silicon. Il dialogo tra Stato e Provincia è fondamentale – ha concluso il Landeshauptmann - e anche grazie all’impegno di Elisabetta Margiacchi sono stati compiuti molti passi in avanti nella giusta direzione”.
mb