News

650 persone diversamente abili ospiti a Trauttmansdorff

Hanno fatto seguito all'invito dei Giardini e della Federazione per il Sociale e la Sanità per la 10a Giornata senza barriere.

(da sx) Daniel Bedin, ex direttore Giardini; Gabriele Pircher, responsabile management piante; Günther Pertoll, ex direttore Giardini; il presidente della Federazione Telser; ex vice presidente Luis Lintner (Foto: Giardini Castel Trattmansdorff)

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si prestano in modo particolare per ospitare simili iniziative per la Giornata senza barriere perché sono stati concepiti fin dall'inizio per essere accessibili per tutti. Quasi tutti i percorsi del parco sono, infatti, percorribili da passeggini e da carrozzelle, mentre le terrazze centrali lo sono appieno.

L'iniziativa proposta con i Giardini, che riscuote sempre grande successo da dieci anni a questa parte, come fa presente Martin Telser della Federazione per il Sociale e la Sanità, ha contribuito a sensibilizzare sia strutture pubbliche che la popolazione.

Per la Giornata senza barriere sono in media tra le 300 e i 400 le persone diversamente abili provenienti da tutto l'alto Adige che, assieme ai loro accompagnatori, colgono l'occasione per visitare i Giardini.

Giardini di Castel Trauttmansdorff, Via San Valentino 51A, Merano, tel. + 39 0473 255600
e-mail: info@trauttmansdorff.it, web: http://www.trauttmansdorff.it/

SA

Galleria fotografica