News
Piano di aggiornamento nella sanità: corsi di lingue per i medici
Approvato dalla Giunta un Piano triennale di aggiornamento per il settore della sanità che prevede, tra l’altro, corsi di lingue per il personale medico.
È stato approvato dalla Giunta provinciale il Piano triennale 2017/19 di aggiornamento per il personale del settore sanitario proposto dall’assessora competente, Martha Stocker.
Il Piano, che riguarda complessivamente 30 figure professionali del settore sanitario, è stato elaborato dall’Ufficio per la formazione del personale sanitario in collaborazione con diversi partner ed agenzie di formazione permanente.
Gli obiettivi ed i settori di intervento del Piano triennale di aggiornamento tengono conto dei contenuti espressi dal nuovo Piano sanitario provinciale 2016-20.
Nell’ambito del Piano di aggiornamento vengono offerti anche corsi di lingue rivolti specificatamente al personale medico dell’Azienda sanitaria.
La frequenza di questi corsi di lingue rappresenta uno dei requisiti di accesso per la partecipazione ai concorsi che saranno indetti dall’Azienda.
FG