News
Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine
La Consulta giovani ladina organizza serate informative sull'edilizia abitativa: il 12 maggio a Ortisei, il 9 giugno a La Villa.
La Consulta giovani ladina ha inteso fornire un’occasione ai giovani della vallate ladine di ottenere informazioni sulle possibilità innovative di sostegno e di alleggerimento fiscale in materia di edilizia abitativa, con particolare attenzione al modello CasaClima. Assieme ai Servizi giovani "Jogn dla Val Badia" e "Nëus Jëuni Gherdëina" sono state così programmate due serate informative, una a Ortisei e una a La Villa.
La prima delle serate informative si svolgerà venerdì 12 maggio 2017, alle ore 20, presso il Centro giovani "Saut", a Ortisei. L'incontro sarà aperto dalla relazione del vicedirettore dell'Agenzia CasaClima Ulrich Klammsteiner che parlerà dell'omonimo progetto; dalle ore 20.45 interverrà il commercialista Patrick Bergmeister che argomenterà sul tema "Finanziamenti e agevolazioni fiscali". Inoltre, Nicholas Santini della Consulta Giovani Italiana parlerà di esperienze di cohousing e coworking a Berlino e Milano. Seguirà una discussione con i presenti.
Il secondo appuntamento in programma è venerdì 9 giugno 2017, alle ore 20, presso il Centro giovani "SaJ.un" a La Villa. Del progetto Casaclima informerà il vicedirettore dell'omonia Agenzia Ulrich Klammsteiner, mentre, dalle ore 20.45 di "Finanziamenti e agevolazioni fiscali" parlerà il commercialista Fortunato Verginer. Terminerà l'incontro una discussione con i partecipanti.
SA