News

Visita guidata alla mostra “Sui passi, pronti, via!” (26 maggio)

Venerdì 26 maggio, alle ore 16, il Touriseum propone una visita guidata col curatore alla mostra temporanea dedicata ai passi alpini. In lingua tedesca.

Una sala della mostra temporanea “Sui passi, pronti, via!”

Un originale percorso in salita che dalla rimessa di Castel Trauttmansdorff porta al cortile del castello, attraverso otto famosi passi di montagna altoatesini, per capire dove risiede la magia dei passi alpini, cosa rende così speciale percorrerli.

È la mostra temporanea “Sui passi, pronti, via!”, in corso al Touriseum, Museo provinciale del turismo, di Merano fino al 15 novembre di quest’anno. Il prossimo venerdì 26 maggio, alle ore 16, sarà possibile visitarla insieme a uno dei suoi curatori, nonché coordinatore del museo, Patrick Gasser.

La visita guidata, della durata di 45 minuti, si svolgerà in lingua tedesca ed è inclusa nel biglietto d’ingresso. Non serve la prenotazione.

Le guide con i curatori in lingua tedesca si ripeteranno ogni ultimo venerdì del mese, alle ore 16, fino a ottobre. Le visite guidate con i curatori lingua italiana si terranno il 30 giugno e il 25 agosto, alle ore 17.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 255655.

FG

Galleria fotografica