News

ASTAT: attività edilizia e recuperi edilizi in Alto Adige

L'ASTAT pubblica la raccolta di tabelle sull'attività edilizia e i recuperi edilizi autorizzati dai Comuni in Alto Adige nel 2016.

La raccolta di tabelle "Attività edilizia e recuperi edilizi in Alto Adige - dati comunali 2016" comprende i riepiloghi dell’attività edilizia autorizzata dai singoli Comuni. Le tabelle contengono le caratteristiche più importanti dei fabbricati residenziali e non residenziali in base ai permessi di costruire del 2016 e dei recuperi edilizi nel medesimo anno.

Dalla raccolta di dati emerge tra l'altro che i permessi di costruire hanno riguardato 633 nuovi fabbricati residenziali per circa 230mila metri quadrati. Gli edifici residenziali di nuova costruzione sono stati suddivisi dall'ASTAT secondo il numero delle abitazioni: i permessi sono stati rilasciati dai Comuni per realizzare 266 fabbricati con una abitazione, 121 con due abitazioni, 215 case con almeno 3 e fino a 15 alloggi, 22 edifici con almeno 16 e fino a 30 abitazioni, 9 edifici con oltre 30 abitazioni.

Allegate: tabelle ASTAT

USP