News
Giornate del vino al Centro Laimburg dal 24 al 26 agosto
Dal 24 al 26 agosto presso il Centro di sperimentazione Laimburg per le giornate del vino della Bassa Atesina 15 cantine presentano 80 vini.
Le giornate del vino della Bassa Atesina, giunte alla cinquantesima edizione, offrono la possibilità di realizzare degustazioni comparative tra i vini di qualità della zona. 15 cantine locali presentateranno circa 80 vini, tra bianchi e rossi. La tradizionale manifestazione è in programma da giovedì 24 agosto a sabato 26 agosto, nel cortile interno del Centro di sperimentazione Laimburg, a Vadena. Viene inoltre proposto un programma denso di attività concomitanti con musica e specialità culinarie e un programma speciale.
Giovedì 24 agosto ci sarà la premiazione dei migliori vini, venerdì 25 agosto conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto di studio sul vino autoctono Lagrein "LagReIn – siti, viti e metaboliti", progetto quinquennale finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR) e seguito dai ricercatori presso il Centro di sperimentazione Laimburg; sabato 26 agosto, giornata di chiusura della manifestazione, con visite guidate nella cantina nella roccia sotto il motto "Wine, Walk & Dinner". La manifestazione è organizzata dall’associazione "Wein&Kultur".
SA