News
World Skills 2017: giovani testimonial per eccellenza Alto Adige
Congratulazioni del presidente Kompatscher e dell'assessore Achammer alle ragazze e ai ragazzi altoatesini affermatisi ai WorldSkills 2017.
Agli allievi altoatesini che ad Abu Dhabi hanno partecipato ai campionati mondiali delle professioni WorldSkills conquistando due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo nonché undici diplomi di eccellenza, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore all’istruzione e formazione Philipp Achammer esprimono le loro congratulazioni. Con questi risultati il piccolo Alto Adige nella classifica per nazioni si è piazzato al sesto posto.
"Desideriamo congratularci con i 22 partecipanti altoatesini ai WorldSkills. Hanno dimostrato che la formazione professionale può tenere il passo con eccellenza nel confronto internazionale” affermano Kompatscher e Achammer.
Un complimento particolare per l’impegno e la passione con i quali svolgono la loro professione mettendo in pratica quanto appreso è andato a Thomas Tutzer (cuoco), Toni Mittermair e Hannes Kofler (giardinieri del paesaggio), Moritz Mayr (carpentiere), Hannes Innerbichler (elettrotecnico) Deborah Psenner (mediadesign), rientrati in Alto Adige da Abu Dhabi con medaglie d’oro, d’argento o di bronzo.
In undici hanno ottenuto diplomi di eccellenza: David Schütz, Alexander Taschler, Anton Putzer, Dominik Mitterstieler, Philipp Zingerle, Verena Vieider, Marion Müller, Veronika Geiser, Martin Niederkofler, Theresa Pipperger, e Florian Goller.
Il presidente Kompatscher e l‘assessore Achammer parteciperanno al ricevimento in loro onore domenica 22 ottobre, alle ore 19 a Castel Mareccio a Bolzano per congratularsi con i giovani personalmente.
SA