News
Iniziative di integrazione europea: domande in Regione entro il 30
C'è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare alla Regione le domande per il finanziamento di iniziative che promuovono l'integrazione europea.
Per rafforzare l'impegno all'integrazione con altre realtà europee, la Regione prevede contributi a favore di progetti organizzati in tal senso. Fino a giovedì 30 novembre Comuni, enti e associazioni possono presentare alla Regione Trentino-Alto Adige le domande per il finanziamento di iniziative per la promozione dell’integrazione europea e riferite a particolari attività di interesse regionale che si svolgeranno nel corso del 2018.
Sono tra le altre considerate prioritarie le iniziative per sensibilizzare e a diffondere la consapevolezza del patrimonio locale e delle diverse culture, corsi di avviamento alla conoscenza delle lingue promossi dalle scuole dell’infanzia, soggiorni di studio all’estero per l’apprendimento delle lingue, settimane linguistiche e scambi scolastici di durata pari o superiore a una settimana, iniziative culturali, artistiche, sociali e sportive che coinvolgano in prevalenza giovani, anziani e disabili, iniziative finalizzate al recupero della storia regionale e locale e delle radici autonomistiche, i gemellaggi tra Comuni.
I moduli per la domanda possono essere scaricati dal sito dell’Ufficio per l’integrazione europea e gli aiuti umanitari all’indirizzo www.regione.taa.it/europa Per ulteriori informazioni: tel. 0471/322122 (per richiedenti dall'Alto Adige) o 0461/201451 (per richiedenti dal Trentino).
USP