News
Mercatino di Natale del sociale in due palazzi provinciali
"Facciamo insieme Natale": il mercatino dei laboratori del sociale si terrà martedì 5 dicembre, dalle ore 10 alle 17, in due palazzi provinciali.
Il mercatino dei laboratori del sociale "Facciamo insieme Natale" si svolgerà martedì 5 dicembre nei foyer di Palazzo Widmann e del palazzo provinciale 2, entrambi in Piazza Magnago a Bolzano. Si tratta di un’occasione per avere una panoramica dell’attività svolta dalle varie strutture sociali operanti a livello provinciale ed anche per scegliere regali natalizi frutto delle creazioni artigianali degli utenti di queste strutture. Nel corso della manifestazione sono previsti interventi musicali delle band “Kimm” e del laboratorio protetto di Prato allo Stelvio. Secondo l’assessora Martha Stocker, "le cooperative sociali sono un partner importante per favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone disabili. Questo mercatino rappresenta un’opportunità per mettere in luce il loro lavoro e fare dei doni natalizi aiutando nel contempo queste strutture ed i loro utenti".
Facendo inoltre riferimento alla giornata internazionale delle persone disabili, che si celebra domenica 3 dicembre, l’assessora sottolinea ulteriormente l’importanza della loro inclusione nel mondo del lavoro ed afferma che "lavorare, creare, essere utili per le persone disabili è particolarmente importante. La politica deve impegnarsi a fare tutto il possibile per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone con difficoltà. In questo settore la Provincia investe ogni anno circa 30 milioni di euro". L’assessora Stocker, assieme alla direttrice dell’Ufficio persone con disabilità, Luciana Fiocca, e ad un utente dei laboratori, inaugurerà il mercatino del sociale
martedì 5 dicembre
alle ore 9.30
nel foyer di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano.
Il mercatino natalizio dei laboratori sociali che assistono utenti disabili esporranno quindi i loro prodotti nel foyer di Palazzo Widmann e nell’entrata del Palazzo 2, dalle ore 10 alle ore 17, della medesima giornata.
FG