News
Bilancio dei primi due anni della legge sugli appalti pubblici
Si svolgerà giovedì 15 febbraio la conferenza stampa incentrata sui primi due anni di attività della legge provinciale sugli appalti pubblici.
Nel gennaio del 2016 è entrata in vigore la legge provinciale sugli appalti pubblici frutto dell’impegno della Provincia per una modifica delle direttive europee in materia di appalti pubblici. Grazie a questi sforzi è stato possibile tener conto delle specificità dell’economia altoatesina. L’attuazione pratica della legge è affidata all’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ACP).
Giovedì 15 febbraio,
alle ore 10,00
presso la sede dell’Agenzia
in via Perathoner 10 (I piano), a Bolzano
si svolgerà un incontro con i media al quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ed il direttore dell’Agenzia, Thomas Mathà, che illustreranno l’importanza della legge per l’Alto Adige.
Verranno inoltre menzionati i principali sviluppi futuri della legge provinciale sugli appalti pubblici. I prossimi impegni in questo settore saranno rappresentanti da una maggiore informazione e formazione del personale delle imprese e degli enti in merito alla sua applicazione.
Prenderanno parte all’incontro con la stampa anche i rappresentanti di due imprese e di un’amministrazione comunale che illustreranno le loro esperienze con la legge provinciale sugli appalti pubblici.
FG