News
Sarentino, adeguamento dell'accesso stradale sud
A settembre prevista la fine lavori per la rettifica e l'adeguamento della strada della Val Sarentino nell'ambito dell'accesso al paese da sud.
Il tratto della strada statale della Val Sarentino compreso tra via Lahn e l'accesso al paese da sud, è al centro sono interessati da una serie di lavori di rettifica e sistemazione iniziati a fine aprile. "Gli interventi sono necessari per garantire sicurezza al transito e per rendere più scorrevole il flusso del traffico", spiega l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. La fine dei lavori, affidati all'impresa Rottensteiner, è prevista per il mese di settembre di quest'anno. Le corsie saranno ampliate fino ad una larghezza complessiva di 6 metri, e i guardrail esistenti saranno sostituiti dalle protezione che garantiscono una maggior tutela dei motociclisti in caso di incidenti.
"Questa misura rientra fra quelle previste dalla nostra campagna di sensibilizzazione No Credit", fa presente Mussner. I lavori vengono finanziati in base ad una convenzione stipulata fra la Provincia e il Comune e comporteranno un investimento complessivo attorno ai 774mila euro. Il Comune di Sarentino da parte sua provvederà a dotare il tratto stradale di una nuova illuminazione e alla posa delle canalette per la rete locale della fibra ottica. Durante l'esecuzione degli interventi si rende necessaria la regolamentazione del transito a senso unico regolato da impianto semaforico.
SA