News

BBT, intesa con RFI per la tratta d'accesso Fortezza-Ponte Gardena

Protocollo d'intesa fra Provincia, RFI e gli 8 comuni coinvolti nel progetto della tratta d'accesso al tunnel di base del Brennero, Fortezza-Ponte Gardena. Domani la firma a Bolzano.

Grazie al dialogo costante fra Comunità comprensoriale, Comuni, RFI e Osservatorio BBT, il progetto per la realizzazione delle tratte d'accesso al tunnel di base del Brennero, in Val d'Isarco, è stato migliorato e ottimizzato nel corso degli ultimi anni. Un nuovo importante passo in avanti verrà messo a punto domani, giovedì 18 luglio, con la firma di un protocollo d'intesa fra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il responsabile della direzione investimenti di RFI, Vincenzo Macella, e i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto. In virtù di questo accordo, il CIPE potrà procedere con l'approvazione definitiva che rappresenta la condizione di base per procedere con la gara d'appalto per l'esecuzione dei lavori. La firma del protocollo d'intesa avrà luogo

domani, giovedì 18 luglio 2019

alle ore 15.30

presso la sala riunioni della Giunta provinciale

al 2° piano di Palazzo Widmann

in piazza Magnago 1, a Bolzano

Saranno presenti anche l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider, il presidente della Comunità comprensoriale Walter Baumgartner e il direttore dell'Osservatorio BBT Martin Ausserdorfer.

USP