News

Centro Trevi, 95.000 accessi nel 2019

Successo di pubblico per il Centro Trevi di Bolzano, che nel 2019 ha superato i 95.000 accessi. Torna l’iniziativa "Regali sotto l’albero", chiusura dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Il Centro Trevi di Bolzano nel 2019 ha fatto registrare oltre 95.000 accessi (Foto: ASP)

Il Centro Trevi di Bolzano chiuderà il 2019 con numeri importanti, superando quota 95.000 accessi. Si tratta di numeri rilevanti per il centro culturale di Via Cappuccini, che oltre agli spazi espositivi, comprende la Biblioteca provinciale Claudia Augusta, il Centro Audiovisivi ed il Centro Multilingue, frutto di una proposta assai variegata: dal prestito dei libri a quello dei dvd, dalla consulenza per l’apprendimento autonomo delle lingue alle mostre, passando per eventi di associazioni di vario tipo e da tempo sviluppa e accoglie format pensati proprio per nicchie di pubblico. "Si tratta – sottolinea l’assessore Giuliano Vettorato – di numeri molto confortanti per la cultura in lingua italiana della nostra provincia: un patrimonio che unisce le comunità e permette di portare avanti, con successo, un grande percorso di rete fra le diverse associazioni del territorio".  

Iniziative sotto Natale 

In occasione del Natale, il Centro Trevi ripeterà la positiva esperienza dei regali sotto l’albero: ogni utente che negli ultimi giorni di apertura dei servizi del Centro Trevi prima delle feste (giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21) prenderà in prestito un libro o un dvd, riceverà un regalo, da scegliere tra quelli presenti sotto l’albero. Il 20 dicembre infine, il Centro Trevi ospiterà un concerto di Natale della Scuola di musica Vivaldi intitolato “Fantasie natalizie per voci femminili ed arpe”, a cura delle allieve della classe di Canto lirico guidate della professoressa Oksana Lazareva e della classe di Arpa della professoressa Marianna Lazzarini. L’inizio del concerto è previsto per le ore 17.30 

Chiusura per le festività  

Il Trevi resterà ancora aperto domenica 22 dicembre con la mostra del CAI Bolzano dedicata alla scalata del Gasherbrum, per poi riaprire il giorno 7 gennaio con il nuovo orario, che prevede la nuova apertura fino alle ore 20.

ASP/tl

Galleria fotografica