News

Studio su mascherine e qualità dell'aria, presentazione il 23 ottobre

Lo studio su mascherine e qualità dell'aria, condotto dall'Agenzia ambiente e tutela del clima, sarà presentato venerdì 23 ottobre dall'assessore provinciale Giuliano Vettorato.

L'uso della mascherina a protezione di bocca e naso è diventata abitudine quotidiana, oltre ad essere una misura di prevenzione importante per arginare il contagio da Covid-19. L’Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima ha realizzato uno studio con l’obiettivo di caratterizzare la qualità dell’aria che si respira indossando un dispositivo di copertura naso-bocca. L'assessore provinciale all'ambiente, Giuliano Vettorato, assieme al direttore del Laboratorio analisi dell'aria e radioprotezione, Luca Verdi, presenteranno gli esiti dello studio nell'ambito di una conferenza stampa 

venerdì 23 ottobre 2020

alle ore 10

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Magnago 1, a Bolzano.

Lo studio sarà pubblicato sul portale web della Provincia dedicato all'ambiente e sarà così a disposizione delle persone interessate.

Avviso per i media: necessario l'accreditamento

Alla luce del crescente numero dei casi di infezione da Covid-19, e alla luce dello spazio piuttosto ridotto della sala stampa di Palazzo Widmann, chi vorrà partecipare alla conferenza stampa dovrà preventivamente accreditarsi presso l’Agenzia di stampa e comunicazione. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it entro le ore 18 di giovedì 22 ottobre. Il numero massimo di accessi consentito in sala stampa è di 15 persone, quindi dovranno essere indicati non solo i giornalisti (con indirizzo e-mail personale o della redazione), ma anche eventuali cameraman, fotografi, tecnici, ecc. che prenderanno parte all’incontro. Raggiunto il numero di 15 persone accreditate, le richieste in più verranno respinte. La mattina della conferenza stampa, tutti riceveranno una risposta in merito all’accettazione o meno della loro richiesta. La conferenza stampa potrà comunque essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia.

ASP/sa