News

Ferrovia della Val Pusteria, da mercoledì riprende la circolazione

La circolazione dei treni sulla tratta Fortezza-Brunico, lungo la linea della Val Pusteria, riprenderà mercoledì 16 dicembre. Ancora chiusa, invece, la tratta Brunico-San Candido.

Da mercoledì 16 dicembre riapre la linea ferroviaria della Val Pusteria nel tratto Fortezza-Brunico (Foto: ASP)

Dopo il completamento degli interventi per la messa in sicurezza della tratta Fortezza-Brunico, necessari a causa dei danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi, la circolazione dei treni lungo questo pezzo della linea ferroviaria della Val Pusteria riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 16 dicembre. Lo annuncia il Dipartimento mobilità della Provincia assieme a Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Per la giornata di domani, martedì 15 dicembre, il collegamento sarà ancora garantito dal servizio di autobus sostitutivi

Per quanto riguarda, invece, la tratta Brunico-San Candido, sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza dopo che una frana ha danneggiato la linea ferroviaria all'altezza di Perca. I lavori sono complessi e dureranno sicuramente più settimane. Nel frattempo è garantito un servizio di autobus sostitutivi tra Brunico e San Candido.  

ASP/mb

Galleria fotografica