News
Trasporto scolastico: la Giunta proroga l'affidamento del servizio
La Giunta oggi (22 dicembre) ha approvato la proroga tecnica del servizio di trasporto speciale scolastico per l'anno scolastico 2020/2021 fino alla conclusione della gara in corso.
Nell'ambito della procedura per l'aggiudicazione del contratto d'appalto per il servizio di trasporto scolastico speciale fino al 2023 sono attualmente in corso controlli tecnici da parte della Ripartizione mobilità e si prevede dunque che non sarà possibile pervenire all'aggiudicazione e alla firma del contratto per l'affidamento del servizio entro fine anno.
Servizio necessario da garantire per le famiglie ma soprattutto per i bambini e i giovani
La Giunta oggi (22 dicembre) ha dunque approvato la proroga tecnica del servizio di trasporto scolastico speciale per l'anno scolastico 2020/2021 dal 1 gennaio 2021 e fino alla conclusione della procedura di gara in corso. "Questo provvedimento assicura il servizio di trasporto scolastico anche al rientro dalle vacanze di Natale specialmente per garantire la frequenza scolastica a quei bambini e ragazzi che vivono nelle valli o comunque al di fuori dei centri urbani principali" spiega l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. Il Consorzio Alto Adige Autonoleggiatori (CAA) che ha sinora gestito il servizio continuerà dunque a svolgerlo alle medesime condizioni fino alla conclusione della procedura di gara in corso a vantaggio di tutti i bambini e ragazzi e delle loro famiglie.
ASP/rc/sf