News

Merano, aperto il nuovo Infopoint di altoadigemobilità

Aperto a Merano, in via delle Corse, il nuovo Infopoint di Alto Adige mobilità gestito da SASA. Informazioni e servizi su tutti gli aspetti della mobilità pubblica in città.

Alfreider, Morandi e Piffer in visita al nuovo Infopoint di altoadigemobilita a Merano (Foto: ASP)

Dall'inizio di maggio è aperto, a Merano, il nuovo Infopoint in Via delle Corse 151. Un punto di riferimento per chiunque sia interessato a informarsi sui servizi di trasporto pubblico, sugli orari degli autobus, ad acquistare un biglietto, a richiedere l'Alto Adige Pass, o a proporre richieste e suggerimenti. Il nuovo Infopoint è gestito SASA, la società partecipata di Provincia e Comuni che gestisce una serie di servizi di trasporto pubblico locale sul territorio altoatesino.

"Il nostro obiettivo è quello di rendere il trasporto pubblico in Alto Adige ancora più smart, equoe sostenibile entro il 2030 - sottolinea l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - e in questo l'informazione gioca un ruolo centrale. Il marchio altoadigemobilità è destinato a fornire ai passeggeri informazioni univoche e complete. Il nuovo Infopoint di Merano è un ulteriore passo verso una comunicazione uniforme e di alta qualità con i passeggeri".

"Con l'Infopoint vogliamo migliorare le informazioni per i passeggeri", spiega il presidente di SASA Francesco Morandi -,  mentre la direttrice Petra Piffer aggiunge che "lo scopo è quello di mettere a disposizione un punto di contatto per tutti i meranesi e i turisti che viaggiano con i mezzi pubblici". L'Infopoint di altoadigemobilità di Merano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, nonchè il sabato dalle 7 alle 13.

ASP/red/mb

Galleria fotografica