News

Kompatscher in visita alla Arena Brunico, il nuovo stadio del ghiaccio

Tour in Val Pusteria del presidente Kompatscher, visita al nuovo stadio del ghiaccio. "L’Arena Brunico sarà una struttura chiave per lo sport e per tutta la comunità".

La nuova Arena Brunico sarà la casa degli sport del ghiaccio (Foto: ASP/Tiberio Sorvillo)

Una capienza di 3.100 spettatori, ampliabile a 4.000 persone in caso di concerti o altri eventi, due piste da ghiaccio regolamentari (30 m. x 60 m.), un impianto a due corsie per il curling, 15 spogliatoi, zone per fitness, ginnastica, fisioterapie, area media, bar, bistrò, chioschi e fanshop. E’ la nuova Arena Brunico, lo stadio del ghiaccio che sostituisce il vecchio Lungo Rienza e che vedrà la luce entro la fine dell’estate. In tempo per iniziare ad ospitare le partite del HC Val Pusteria, che da quest’anno parteciperà alla prestigiosa ICE Hockey League, e per dare risposte alle esigenze di allenamenti e competizioni di tutte le società che praticano gli sport del ghiaccio ad ogni livello: dal pattinaggio, al curling, all’hockey. L’impianto è stato al centro di una delle tappe del tour in Val Pusteria del presidente Arno Kompatscher, che ha visitato la struttura assieme al sindaco di Brunico, Roland Griessmair, ai vertici dell’amministrazione comunale e a quelli di Azienda pubbliservizi di Brunico e società municipalizzata Sport e tempo libero Brunico, che si occupano rispettivamente di realizzazione e futura gestione della struttura.

“La collaborazione fra Provincia, Comune di Brunico e municipalizzate sta portando alla nascita di un vero e proprio gioiello – commenta Kompatscher – un altro importante tassello per gli impianti sportivi della città. L’Arena Brunico sarà ovviamente lo stadio della squadra di hockey, che avrà a disposizione una struttura all’altezza delle sfide sportive che la attendono, ma non solo. Sarà infatti un palaghiaccio in grado di rispondere alle esigenze di tutta la popolazione e di tutti gli appassionati delle diverse discipline, e potrà ospitare eventi e manifestazioni sportive diventando un vero e proprio polo di attrazione”. I costi per la realizzazione dell’opera ammontano a circa 20 milioni di euro, di cui 10 messi a disposizione dalla Provincia. I lavori, iniziati nel luglio di due anni fa, termineranno entro la fine dell’estate. Al termine della visita, il presidente e assessore allo sport ha incontrato anche le ragazze del SSV Bruneck Handball, che nei giorni scorsi hanno ottenuto una storica promozione nella serie A di pallamano femminile. Kompatscher si è complimentato con la squadra e la società per il grande traguardo raggiunto.

ASP/mb

Galleria fotografica