News

Scuola italiana più digitale, conferenza stampa il 24 giugno

La scuola italiana dell'Alto Adige propone dal prossimo anno scolastico alcune novità importanti sul fronte della digitalizzazione. Presentazione giovedì 24 giugno.

La scuola italiana presenta il 24 giugno alcune importanti novità sul fronte della digitalizzazione (Foto Unsplash)

Scuola e digitalizzazione. Un binomio fondamentale attraverso il quale costruire un sistema scolastico più moderno ed efficiente. A partire dal prossimo anno scolastico 2021/2022, la scuola italiana in Alto Adige propone alcune importanti novità. Dalla creazione di una nuova piattaforma online dedicata ai docenti al nuovo sistema di scelta dei posti per gli insegnanti di classe nella scuola primaria che avverrà per la prima volta esclusivamente online. Queste ed altre iniziative saranno presentate dall’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato e il Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta nel corso di una conferenza stampa in programma 

giovedì 24 giugno 2021

alle ore 10

nel cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Magnago 1, a Bolzano

Indicazioni per i media: L'evento si svolgerà in osservanza delle norme di sicurezza ed igiene previste per la pandemia da Covid-19. Dovrà essere assicurato il distanziamento tra i presenti e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

ASP/tl

Galleria fotografica