News
Sospesi finanziamenti Covid-19 per imprese e liberi professionisti
Sospesi i finanziamenti bancari previsti nell’ambito dell’emergenza Covid-19 da concedere ai sensi del “Protocollo d’intesa” tra Provincia e gli istituti di credito. Atteso via libera dall'UE.
La Ripartizione innovazione, ricerca, università e musei informa che i finanziamenti bancari nell’ambito dell’emergenza Covid-19, da concedere ai sensi del “Protocollo d’intesa” tra Provincia e gli istituti di credito firmatari del Protocollo, sono temporaneamente sospesi.
Il nuovo decreto legge “Sostegni Bis” del 25 maggio n. 73 è stato notificato alla UE ed è tuttora in attesa di ottenere il via libera da parte della commissione dell’Unione Europea.
La sospensione dei finanziamenti bancari ad imprese e liberi professionisti rimarrà attiva fino a quando non verranno chiarite le condizioni per la loro erogazione e per le controgaranzie nel rispetto del quadro temporaneo dell’UE.
Per evitare che in un momento successivo, dopo l’attivazione di un eventuale finanziamento, possano sorgere dei problemi è preferibile, secondo la Ripartizione, attendere il tempo necessario, affinché vengano chiarite le incertezze normative ed affinché tutte le novità possano essere recepite in modo completo dagli enti e istituzioni preposti come lo Stato, il Fondo Centrale di Garanzia e la Provincia di Bolzano.
ASP/fg