News

Stato di protezione civile declassato rispetto ai rischi naturali

Questa mattina (9 luglio) la Commissione di valutazione del Centro Funzionale Provinciale ha declassato lo stato di protezione civile relativamente ai rischi naturali.

Lo stato di attenzione della Protezione civile (Alfa) resta in vigore solo per quanto riguarda l'emergenza epidemiologica da Covid-19, spiega il presidente della Commissione di valutazione del Centro Funzionale Provinciale della Protezione civile, Willigis Gallmetzer. Il via libera è stato dato dopo la riunione odierna (9 luglio) del Comitato di valutazione dal punto di vista dei rischi naturali. Nei prossimi giorni La Protezione civile non prevede che si verificheranno precipitazioni rilevanti.

500 fulmini

Durante i temporali di ieri, riferiscono i meteorologi dell'Ufficio meteorologico provinciale dell'Agenzia per la Protezione civile, con focus nel pomeriggio ed in serata sono stati contati oltre 500 fulmini. Successivamente le condizioni meteorologiche sono migliorate ed oggi il tempo è di nuovo stabile. A causa dei danni provocati dai temporali, 12 corpi dei Vigili del fuoco volontari hanno effettuato interventi in varie parti del territorio provinciale.

Previsioni del tempo: martedì nuovi temporali

Domani 10 luglio, secondo le previsioni dei meteorologi, sarà una giornata molto soleggiata, nella notte di domenica sono più probabili rovesci o temporali. Domenica le nubi residue si allenteranno e la giornata sarà abbbastanza soleggiata, durante il giorno si formeranno solo alcuni nuovi rovesci temporaleschi. Lunedì sarà in gran parte soleggiato e asciutto, martedì sarà in aumento la possibilità che si verifichino dei temporali. I

Informazioni aggiornate su meteo e traffico

Informazioni sulla situazione meteorologica sono disponibili consultando il sito meteo.provincia.bz.it/default.asp, sulla protezione civile www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/default.asp, e sulla situazione del traffico sul sito web traffico.provincia.bz.it/default.asp.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mac