News
Eco Research, Lucia Piva nuova presidente del Consiglio direttivo
La Giunta ha dato il via alla nomina dell’attuale direttrice dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana a presidente di "Eco Research".
Eco Research Srl è stata fondata in data 14 gennaio 2004 ed è un ente di proprietà interamente pubblica, in cui l’unico socio è Eco Center di Bolzano, società in house dei Comuni dell’Alto Adige, delle Comunità comprensoriali e della Provincia, ai quali appartiene il 100% del suo capitale sociale. La società si occupa attività di ricerca per implementare le conoscenze generali e specifiche in materia ambientale, l’applicazione concreta delle nuove conoscenze e delle tecnologie sviluppate, nonché svolge complesse analisi ambientali. La Giunta, su proposta dell’assessore all’ambiente, Giuliano Vettorato, ha nominato ieri (20 luglio) Lucia Piva quale nuovo presidente del consiglio direttivo di Eco Research.
Piva sostituisce Claudio Calè, che ha di recente rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. Piva ricopre attualmente il ruolo di direttrice dell’Ufficio educazione permanente biblioteche e audiovisivi della Provincia , è membro della Film commission, del Comitato unico di garanzia (Cug), del C.d.A. del Museo diocesano di Bressanone e ha fatto parte del Consiglio di amministrazione del Museo di Scienze Naturali ed Archeologia dell’Alto Adige. “Lucia Piva è un eccellente profilo per questo incarico – sottolinea l’assessore Giuliano Vettorato – vanta una grande solidità ed esperienza amministrativa, una forte competenza legata alla sua frequente attività sui temi della sostenibilità e una grande esperienza a livello amministrativo, grazie alla sua presenza nelle commissioni di selezione di funzionari e dirigenti della Provincia di Bolzano”.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl/jw