News

Scuola: cercansi assistenti di laboratorio

I diplomati presso istituti tecnici in possesso di attestato di bi-trilinguismo possono candidarsi per un posto di assistente di laboratorio scolastico entro il 1° settembre.

L'Ufficio personale della Provincia ha bandito un concorso pubblico per 7 posti di lavoro come assistente di laboratorio scolastico nei settori fisica, chimica e biologia in diverse scuole dell'Alto Adige. Le posizioni sono sei part-time e una full-time nelle scuole di lingua tedesca e italiana di Bolzano, Merano, Bressanone, Ora e Brunico. Chiunque abbia completato un istituto tecnico può fare domanda per partecipare al concorso bandito dalla Provincia, possono altresì partecipare coloro in possesso di un diploma di maturità o di un diploma di maestro artigiano ed abbiano completato una formazione complementare specifica di almeno 400 ore di insegnamento o abbiano almeno due anni di esperienza professionale nelle scienze naturali o nel campo tecnico o abbiano insegnato biologia, chimica o fisica per almeno due anni. 

È richiesto l’attestato di bilinguismo B2 (ex B) e, per i ladini, il test di lingua ladina B2. L'idoneità acquisita attraverso il concorso ha validità triennale. Il bando della procedura di selezione è pubblicato sul sito della Provincia al seguente link. 

È possibile presentare domanda di partecipazione presso l'Ufficio per l'assunzione del personale entro il 1° settembre (ore 12.00). Per ulteriori informazioni: Ufficio Assunzioni del personale Bolzano, via Renon 13 Tel. 0471 412153 - Martina.Coviello@provinz.bz.it




Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/fg