News

Nuova edizione autunnale dell'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"

I corsi di formazione permanente possono essere frequentati sia in presenza che nella comodità di casa propria. L'Ufficio educazione permanente offre una vasta gamma di corsi, seminari e convegni.

L'opuscolo autunnale "Zeit für Weiterbildung" a cura dell'Ufficio educazione permanente offre da anni in tutto il territorio altoatesino una panoramica completa dell'offerta di corsi di educazione permanente in lingua tedesca. Da questa settimana gli interessati potranno visualizzare i corsi dell'opuscolo dell'edizione autunnale. 

Nuovi corsi online 

La ricca offerta dell'opuscolo sulla educazione permanente mostra come le agenzie educative siano riuscite a sviluppare in modo attivo e creativo corsi educativi su misura in cui le persone possono impiegare il proprio tempo libero in modo costruttivo rafforzando le proprie conoscenze. Le attività di educazione permanente offrono una vasta gamma di corsi in diverse aree tematiche, dalla qualificazione professionale alle lingue, dalla cultura al sociale, alla creatività. Oltre ai corsi già presenti le agenzie e gli enti educativi propongono anche opportunità di formazione in competenze linguistiche e programmi per cercare di affrontare al meglio la situazione che si sta vivendo. L'offerta di corsi dell'opuscolo "Zeit für Weiterbildung" propone nuove forme di apprendimento a cui le persone interessate possono prendere parte comodamente a casa utilizzando il computer. 

Anche nei prossimi mesi sarà necessario reagire in modo flessibile agli sviluppi attuali. Ciò potrà portare a cambiamenti nelle date dei corsi. Gli interessati possono trovare informazioni aggiornate sul portale della formazione permanente della Rete Civica dell'Alto Adige. L’opuscolo è in distribuzione gratuita presso le organizzazioni di educazione permanente, le biblioteche, le banche Raiffeisen e gli uffici provinciali e può essere ordinato contattando il numero di tel. 0471 413395 o direttamente sulla pagina web alla voce pubblicazioni. L'opuscolo viene recapitato per posta in tutta la provincia con spedizione gratuita.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/eb/ic