News

Nuova rotatoria a Dobbiaco: iniziano i lavori

Possono iniziare i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria a Dobbiaco presso l'accesso orientale della cittadina.

Rendere il traffico più sicuro e scorrevole: questo è l'obiettivo del nuovo progetto lungo la strada statale della Val Pusteria nel Comune di Dobbiaco. Dopo il completamento di due rotatorie in prossimità dell'ingresso principale del centro cittadino, verrà ora ridisegnato l'incrocio tra la strada statale e la via Maximilian che è la strada di accesso alla zona orientale di Dobbiaco ed alla valle di San Silvestro. “L'incrocio sarà ridisegnato e verrà creata una rotatoria. Ciò aumenterà la sicurezza stradale in questa zona e renderà il traffico più fluido. L'opera fa parte di una strategia complessiva di ammodernamento della strada statale della Val Pusteria", afferma l'assessore alla mobilità, Daniel Alfreider.

Dopo la consegna ufficiale, i lavori di costruzione possono ora iniziare. L'obiettivo è quello di allargare le corsie a 2,5 metri. Inoltre, devono essere create una corsia di svolta diretta in via Maximilian da San Candido e una corsia da Villabassa. Il lavoro sarà realizzato dall'impresa Ploner Srl ed è previsto un investimento complessivo di 929.000 euro. Responsabile dei lavori è il geometra Marco Pinzan, direttore dei lavori e progettista è l'ingegner Giovanni Benussi. I lavori si protrarranno per tre mesi.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/rc/fg