News

Consegnata la 2000a Carta Nonni

2000 nonne e nonni residenti in Alto Adige hanno già richiesto la Carta Nonni per usufruire dei vantaggi nei 90 negozi-partner e servizi partecipanti.

Dall'inizio di luglio 2021 i nonni residenti in Alto Adige che hanno almeno una/un nipote di età inferiore ai 18 anni posso richiedere la nuova Carta Nonni. Si tratta di un'estensione dell' "EuregioFamilyPass Alto Adige", la carta vantaggi per le famiglie altoatesine, e ora anche per i nonni che possono usufruire dei vantaggi nei negozi e servizi partecipanti in tutto l’Alto Adige. 

All'inizio di novembre l'assessora alla famiglia Waltraud Deeg ha consegnato la 2000a Carta Nonni. Nonna Helena e sua nipote Jana hanno usufruito della carta per ricevere sconti nei negozi. "Sono contenta di vedere che questa offerta sia ben accolta e che aiuti le nonne e i nonni sia a trascorrere più tempo con i nipoti, sia a ricevere uno sgravio economico," ha affermato l'assessora Deeg. 

Le nonne e i nonni interessati possono richiedere gratuitamente la carta sull'apposito sito online  dell'Agenzia per la famiglia. Presupposti per ottenere la Carta Nonni sono la presenza di almeno una/un nipote minorenne e la residenza in Alto Adige. La carta vantaggi viene spedita per posta e può essere utilizzata immediatamente per ricevere uno sconto,  esibendola ai servizi partecipanti all'iniziativa. È valida fino al 31 dicembre dell'anno in cui il/la nipote raggiunge la maggiore età. Non è cedibile e deve essere richiesta da ogni persona singolarmente. Una panoramica dettagliata di tutti i partner-vantaggi e ulteriori informazioni sulla Carta Nonni sono disponibili al sito www.provincia.bz.it/familypass




Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/ck/ic