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Al via l'attività dell'Ufficio amministrazione ed espropri
Inizia oggi il lavoro dell’Ufficio amministrazione ed espropri sotto la competenza della Ripartizione Amministrazione del Patrimonio. La Giunta provinciale ne ha stabilito l’istituzione un mese fa.
La struttura amministrativa della Ripartizione Amministrazione del Patrimonio da oggi (1° marzo) cambia: in futuro saranno quattro gli Uffici gestiti dalla Ripartizione. Quest’ultima si occupa dell’amministrazione dei beni della Provincia, adempiendo a compiti amministrativi, gestionali e tecnici come, per esempio, la stima di beni mobili ed immobili. La novità riguarda – aggiungendosi ai già presenti Ufficio Estimo, Ufficio Beni patrimoniali e Ufficio per la gestione tecnica delle costruzioni - l’istituzione dell‘Ufficio Amministrazione ed espropri. L’Ufficio ha iniziato oggi la propria attività sotto la direzione del direttore Fabrizio Oliver, laureato in Scienze Forestali e Ambientali. Quest’ultimo ha anche un Master in Gestione dei Sistemi ambientali. E’ stato nominato qualche giorno fa direttore d’Ufficio. Al contempo è avvenuta anche la nomina di Samantha Ilmer, formazione in economia, a sua vice. Nella competenza dell'Ufficio rientrano oltre alla gestione dei beni della Provincia (escluso il demanio forestale, idrico, stradale e i beni dell'Azienda speciale Laimburg), le procedure di espropriazione e la valorizzazione del patrimonio della Provincia, oltre alla consulenza e alla gestione amministrativa delle iniziative della Provincia rientranti nella finanza di progetto (project financing).
Valorizzazione del patrimonio della Provincia e centro di competenza per i PPP
Il nuovo Ufficio acquisisce così anche alcuni compiti che erano prima di competenza dell'Ufficio Estimo, che in tal modo potrà in futuro concentrare la propria attività sulla propria competenza principale. La Giunta provinciale aveva approvato le modifiche alla struttura dirigenziale nella propria seduta del 1° febbraio scorso. "Con questo nuovo ufficio la Ripartizione ottiene nuove e importanti competenze" sottolinea l'assessore provinciale, Massimo Bessone. "I principali compiti di questo Ufficio sono la valorizzazione del patrimonio della Provincia e la gestione del project financing" aggiunge. All'Ufficio e la sua dirigenza l'assessore augura buon lavoro: "Sotto la gestione del direttore Fabrizio Oliver e della sua vice Samantha Illmer - entrambi in possesso di una lunga esperienza tecnica e giuridica nella Pubblica amministrazione - l'ente si è posto diversi obiettivi: offrire consulenza e gestione amministrativa delle iniziative della Provincia - elaborando le nuove linee guida per i progetti di PPP - Partenariato Pubblico-Privato, con cui vogliamo gestire queste procedure in modo trasparente e univoco in modo da applicare le regole sempre in modo corretto ed a vantaggio dei cittadini e del bilancio della Provincia".
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ASP/jw/sf