News
Contributo straordinario per contrastare gli elevati costi energetici
500 euro è il contributo aggiuntivo una tantum che viene messo a disposizione dei beneficiari del contributo per spese abitative accessorie per l'aumento dei costi energetici.
Oggi (8 marzo), la Giunta provinciale ha approvato l'introduzione di un contributo straordinario aggiuntivo per le spese accessorie dell'alloggio su suggerimento dell’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg. Ciò significa che i beneficiari del “Contributo per le spese abitative accessorie” riceveranno in primavera un bonus una tantum di 500 euro. "Vogliamo mitigare, almeno in parte, l'aumento dei costi energetici per quelle famiglie e cittadini che hanno un reddito basso", ha sottolineato l’assessora Deeg nel corso della conferenza stampa organizzata al termine della seduta di Giunta.
Chi già percepisce il contributo per le spese accessorie dell'alloggio non deve presentare un’apposita domanda, ma riceverà automaticamente l'addizionale straordinaria entro i prossimi mesi. Chi invece non ha ancora percepito il contributo per le spese abitative accessorie, ma è in possesso dei relativi requisiti può presentare domanda in qualsiasi momento tramite il distretto sociale del proprio bacino di utenza. I nuovi beneficiari riceveranno il contributo aggiuntivo straordinario nel corso dell'anno. La Giunta provinciale ha messo a disposizione a questo scopo un importo complessivo di circa 6 milioni di euro. Più di 11.000 beneficiari stanno attualmente percependo il contributo per le spese abitative.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/ck/fg