News
Verso la sostenibilità: il 31 marzo serata informativa a Bressanone
Bressanone ospiterà il tour informativo sulla sostenibilità con il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone. Il 1°aprile seguirà il workshop.
Martedì 8 marzo a Ortisei è partito ufficialmente il tour della sostenibilità altoatesino dedicato alla strategia per lo sviluppo sostenibile voluto dalla Provincia. Si tratta di un ciclo di eventi, realizzati in diverse località dell’Alto Adige, che mirano ad avviare un dialogo partecipativo con la popolazione. Durante queste 8 serate, all’insegna del motto "Diamo forma al futuro. Insieme", i cittadini e le cittadine avranno la possibilità di conoscere gli obiettivi del documento strategico e potranno partecipare attivamente all’incontro con idee e suggerimenti. Gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e i "Sustainable Development Goals" (SDGs), saranno illustrati e spiegati insieme alle modalità di attuazione in Alto Adige.
Serata informativa il 31 marzo
Giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 19.30, presso l’Accademia Cusano di Bressanone, si terrà la sesta tappa del tour sul tema dello sviluppo sostenibile. Prederanno parte all’incontro il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l’assessore provinciale all’edilizia, patrimonio, catasto e libro fondiario, Massimo Bessone, e i rappresentanti delle Comunità comprensoriali e dei Comuni. Nel corso della serata il pubblico presente potrà esprimere il proprio voto, attraverso un sondaggio spontaneo online, su quattro scenari futuri.
Workshop sulle tematiche future venerdì 1° aprile
Alla serata informativa seguirà venerdì 1° aprile, dalle ore 15,00 alle 19,00, presso la medesima sede un workshop. Questa giornata dà l’opportunità a tutti coloro che vogliono partecipare di approfondire e capire gli obiettivi del documento strategico “Everyday for Future” con il fine di migliorare in modo sostenibile il territorio altoatesino. Per partecipare al workshop non è richiesta alcuna registrazione.
Gli otto incontri serali e i successivi workshop sono consultabili sul portale della sostenibilità della Provincia di Bolzano. Disponibili anche i video e il questionario online sui quattro scenari futuri.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mpi/ic