News

Linee guida di sviluppo turistico 2030+: serate informative

Più di un semplice pernottamento: a maggio quattro serate informative dove l'assessore Arnold Schuler informerà la cittadinanza sulle nuove considerazioni legate al futuro del turismo in Alto Adige.

Nella giornata di ieri (02 maggio), in occasione dell'evento di kick-off organizzato presso il Centro Laimburg, l'assessore provinciale al turismo, Arnold Schuler, ha discusso con i rappresentanti del settore la strategia di attuazione delle Linee guida di sviluppo turistico 2030+ (LTEK 2030+).

All'evento hanno partecipato i rappresentanti dell'Unione albergatori e pubblici esercenti (HGV), dell'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, dell'Associazione degli affittuari di alloggi privati, dei Gestori di campeggi, dell’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell'Alto Adige (LTS), del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano e della Libera Università di Bolzano. IDM ed Eurac Research erano sul posto in qualità di partner e autori delle basi scientifiche di sviluppo della strategia LTEK 2030+.

L'intenzione è di attuare tali misure insieme ai rappresentanti e alle rappresentanti del comparto economico legato al settore turistico. Secondo l'assessore Schuler, l'obiettivo a lungo termine è che il turismo in Alto Adige continui ad essere supportato dalla popolazione a livello comunale.

In occasione di diversi incontri organizzati nei vari comprensori provinciali, l'assessore Schuler informerà la popolazione in merito a tali considerazioni e si impegnerà in un confronto costruttivo con la cittadinanza.
A questo scopo, nel mese di maggio si terranno in tutto l'Alto Adige quattro serate informative, a ingresso libero, sulle nuove linee guida di sviluppo turistico provinciale 2030+.

Tutte le serate informative in programma inizieranno alle ore 20,00. Di seguito le date:

Venerdì 13 maggio, presso la Casa della cultura di Cardano (Via Cornedo 5 accanto ai Vigili del fuoco)

Martedì 17 maggio, presso la Casa Peter Thalguter di Lagundo (Piazza Hans Gamper 3)

Giovedì 19 maggio, presso la Casa Michael Pacher di Brunico (Piazza Cappuccini 3)

Lunedì 23 maggio, presso la Casa Voitsberg di Varna (Via Voitsberg 1).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/np/sb