News
Incontro con le organizzazioni del banco alimentare
Incontro con le organizzazioni che si occupano della distribuzione di generi alimentari. In aumento le richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.
Si è svolto nei giorni scorsi un incontro, organizzato dall’assessora provinciale alle politiche sociali, con i rappresentanti delle associazioni che si occupano della raccolta e della distribuzione dei generi alimentari alle persone bisognose, sia nel capoluogo che in vari centri della provincia. Nel corso della riunione i partecipanti hanno sottolineato che si registra un sensibile aumento del numero di persone che chiedono un aiuto ed un sostegno, anche per quanto riguarda l’approvvigionamento alimentare.
Si tratta di un indicatore importante per capire quali strumenti mettere in campo e quali misure adottare da parte della Provincia in vista del prossimo autunno nel caso di un ulteriore aumento delle richieste. L’assessora ha espresso il proprio ringraziamento per l’attività svolta dalle organizzazioni che si occupano della raccolta e della distribuzione dei generi alimentari alle persone in stato di necessità. L’aspetto più rilevante di questa attività, secondo l’assessora, è l’offerta diretta dei generi alimentari e la vicinanza alle persone che si trovano in difficoltà.
Queste associazioni rappresentano anche dei partner importanti per il settore delle politiche sociali e la Provincia, da anni, ha un’attenzione particolare nei confronti delle istanze espresse da queste organizzazioni di volontariato.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/fg