News
Mercoledì 28 settembre la consegna del Premio Mobilità Alto Adige 2022
La premiazione dei migliori progetti di mobilità sostenibile si svolgerà mercoledì prossimo, 28 settembre, all’Hotel Laurin di Bolzano: oltre ai primi tre classificati anche un premio speciale.
Quest'anno, per la sesta volta, viene assegnato il Premio Mobilità Alto Adige a progetti che promuovono espressamente la mobilità sostenibile e che hanno ottenuto i migliori voti da parte di un’apposita giuria. Verranno premiati i tre primi classificati, un premio speciale sarà assegnato dalla giuria a un progetto particolarmente innovativo e originale. La cerimonia di premiazione si svolgerà
mercoledì 28 settembre,
alle ore 9.30,
nella Glasshouse dell'Hotel Laurin,
via Laurino 4, a Bolzano.
All'evento parteciperanno l'assessore provinciale alla Mobilità e Harald Reiterer, responsabile della green mobility presso STA – Strutture Trasporti Alto Adige SpA. Saranno presenti anche i primi tre classificati e il vincitore del premio speciale.
I progetti sono stati giudicati in base alla misura in cui si adoperano per una mobilità agevole, sicura e sostenibile su larga scala. Ai progettisti sono ovviamente richiesti creatività ed ingegno. Al premio hanno potuto partecipare tutti gli enti pubblici, le imprese e le associazioni che potessero presentare (anche parzialmente) progetti realizzati in tema di mobilità sostenibile. Una giuria ha selezionato quindi i progetti che meglio contribuivano a una mobilità più sostenibile secondo il motto "evitare, trasferire e migliorare il traffico".
La campagna è coordinata dal Dipartimento Green Mobility della STA – Strutture Trasporti Alto Adige SpA.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mdg