News
Ripristino della segnaletica orizzontale sulla superstrada MeBo
I lavori di ripristino della segnaletica orizzontale sulla superstrada Merano-Bolzano hanno preso il via lunedì 3 e si concluderanno presumibilmente entro l’11 ottobre
Hanno preso il via lunedì 3 ottobre i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale della superstrada MeBo: l’operazione si concluderà presumibilmente entro l’11 ottobre 2022. La spesa per il ripristino della segnaletica orizzontale sulla MeBo ammonta a circa 118.000 euro (oneri I.V.A. esclusi). I lavori vengono coordinati dal Servizio Segnaletica Provinciale ed eseguiti dall’impresa Gubela spa di Castiglione delle Stiviere (Brescia).
La segnaletica orizzontale viene ripristinata periodicamente: la linea di mezzeria a cadenza annuale, quelle laterali e quelle delle rampe ogni due anni. Per tracciare la segnaletica orizzontale viene impiegata vernice termoplastica, che viene stesa sul piano stradale da un autocarro in marcia. Questo metodo di esecuzione viene impiegato per autostrade e superstrade ed ha il vantaggio di non condizionare il flusso del traffico e quindi d’incrementare la sicurezza del personale operante e degli utenti della strada, rispetto al metodo tradizionale. La vernice termoplastica impiegata garantisce una duratura alta visibilità. Nel corso dell’operazione di ripristino della segnaletica orizzontale della MeBo verranno tracciate complessivamente 163.000 linee.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/san/mdg