News
Forum annuale EUSALP: appuntamento a Trento dal 22 al 24 novembre
L'evento che sancirà la fine della Presidenza italiana guidata da Alto Adige e Trentino in programma nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante, nel capoluogo trentino.
Con la fine dell’anno, Alto Adige e il Trentino terminano la Presidenza italiana EUSALP 2022, la Strategia europea per le regioni alpine. L'evento conclusivo che andrà a sancire il termine della Presidenza italiana di Eusalp si terrà a Trento dal 22 al 24 novembre, nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante. Durante la tre giorni sono previsti incontri e sessioni con la partecipazione dei massimi rappresentanti delle regioni alpine. Il Forum annuale vedrà anche il passaggio della presidenza alla Svizzera, che presiederà la Strategia alpina per il 2023.
Il Forum annuale si concentrerà su temi chiave affrontati nel corso del 2022 come la crisi energetica, gli effetti dei mutamenti climatici, la promozione dei giovani e i risultati ottenuti sul campo dai Gruppi di lavoro tematici, altra priorità perseguita del lavoro svolto da EUSALP, in concomitanza con l’Anno europeo dei giovani.
La stampa internazionale, nazionale e locale interessata a questi temi è invitata ad accreditarsi per seguire a Trento la tre giorni del Forum, che si svolgerà in presenza e sarà un'occasione per condividere e approfondire i risultati ottenuti da EUSALP in risposta alle sfide comuni per i territori della regione alpina.
Ulteriori informazioni ed programma dettagliato ai possono consultare sul sito di EUSALP
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/jw/tl