News
Giovedì culturale dell’Euregio: focus sul Consiglio dei cittadini
Il terzo appuntamento culturale con il “Giovedì dell'Euregio” si terrà il 16 marzo alla Casa della Pesa di Bolzano e sarà incentrato sul nuovo Consiglio dei cittadini dell'Euregio. Ingresso libero.
Per promuovere la partecipazione di cittadine e cittadini dei territori dell'Euregio, lo scorso anno l'Euroregione ha creato il Consiglio dei cittadini dell'Euregio. I compiti ed il programma del nuovo organo saranno al centro del terzo appuntamento mensile del 2023 con il “Giovedì culturale dell’Euregio" in programma
giovedì 16 marzo 2023,
alle ore 18,00,
nella cantina di Casa della Pesa,
in via Portici 19, a Bolzano.
All'evento presenzieranno Sabina Frei, docente di moderazione e partecipazione e ideatrice di processi partecipativi, che parlerà del potenziale dei Consigli cittadini quale elemento costitutivo della democrazia, Stefan Frötscher, assessore alle politiche sociali del Comune di Merano, Jutta Telser, rappresentante del Consiglio dei cittadini del Comune di Merano e Justin Mine, rappresentante del Consiglio dei cittadini dell'Euregio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. L’evento sarà bilingue, in italiano e tedesco.
L’iniziativa “Giovedi culturale dell'Euregio”, promossa nel 2022 con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”. L’appuntamento fisso è in calendario il terzo giovedì di ogni mese e viene ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa a Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mpi/tl