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Medicina generale: pubblicazione/assegnazione degli incarichi vacanti

I medici di medicina generale iscritti nelle graduatorie provinciali del 2023 possono presentare domanda di assegnazione dei posti vacanti dal 15 marzo 2023 al 4 aprile 2023.

Ogni anno, l'elenco dei posti vacanti a disposizione dei medici di medicina generale viene pubblicato entro marzo sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul portale CIVIS (Link). Gli interessati possono presentare domanda per la selezione e l'assegnazione del posto entro 20 giorni dalla pubblicazione (entro il 4 aprile 2023). Possono essere presentate anche domande di trasferimento.

La selezione si terrà nel mese di aprile. Tutti coloro che hanno presentato domanda saranno invitati a partecipare con almeno 15 giorni di anticipo.

Dopo la scelta del posto, l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige invierà la decisione sulla sua assegnazione. L’attività medica dovrà iniziare (di norma) entro 90 giorni. Gli incarichi a tempo indeterminato che non possono essere assegnati nel mese di aprile vengono poi pubblicati sul sito della SISAC (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) e sul portale CIVIS e possono essere scelti da medici di tutta Italia in possesso dei requisiti necessari.

Anche i medici ancora in formazione possono presentare la propria candidatura per questi posti vacanti dal 15 marzo 2023 al 4 aprile 2023. I medici che non hanno ancora tutti i requisiti per poter accettare un incarico a tempo indeterminato hanno la possibilità di accettare, in qualsiasi momento, un incarico provvisorio o una sostituzione. Questi incarichi vengono gestiti direttamente dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Per ulteriori informazioni si può contattare il  numero 0471/418083 o consultare l'apposito sito web dell'Amministrazione provinciale.


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