News

Olimpiadi della chimica, vittoria di Matthias Mair

Matthias Mair del Liceo scientifico di Brunico ha vinto la fase provinciale delle Olimpiadi della chimica 2023 e parteciperà alla competizione nazionale austriaca dal 10 al 26 maggio.

La chimica del cioccolato o la composizione delle creme antiacne sono stati i temi delle Olimpiadi della chimica di quest'anno, che si sono concluse oggi (venerdì 28 aprile) all'Istituto tecnologico di Brunico con la premiazione dei migliori, alla presenza dell'assessore provinciale Philipp Achammer.

Il vincitore della fase provinciale di quest'anno è Matthias Mair. L'allievo del Liceo scientifico di Brunico parteciperà alla fase nazionale austriaca che si terrà a Baden, vicino a Vienna, dal 10 al 26 maggio. I quattro migliori classificati della competizione nazionale parteciperanno come squadra austriaca alle Olimpiadi internazionali della chimica che si terranno in luglio a Zurigo. Un'altra medaglia d'oro è stata vinta da Lorenz Hosp del Liceo scientifico di Merano. L'argento è andato a Jonas Seisl (Istituto tecnologico di Brunico), Manuel Prader e Gabriel Comploi (entrambi dell'Istituto tecnologico di Bolzano) e il bronzo ad Antonia Kofler (Liceo scientifico Merano), Paul Schrott e Jana Raffeiner (entrambi Istituto per il turismo e le biotecnologie di Merano).



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/jw/mdg