News

"Prima la musica": il 7 maggio a Dobbiaco il concerto dei vincitori

I vincitori del concorso giovanile musicale terranno un concerto in programma sul palco di Dobbiaco, che archivierà l'edizione 2023. Appuntamento il 7 maggio al Centro culturale dell'Euregio.

Il concorso transfrontaliero "Prima la musica" ha visto la presenza, sul palco di Dobbiaco, di oltre 800 giovani talenti musicali di Alto Adige e Tirolo settentrionale e orientale. Dobbiaco, ora, sarà anche la sede ufficiale del concerto dei vincitori che chiuderà ufficialmente l'edizione 2023 della rassegna. Il grande evento con il concerto dei vincitori si terrà   

domenica 7 maggio 2023

alle ore 11.00

nella Sala Gustav Mahler del Centro culturale dell'Euregio

a Dobbiaco


Sul palco si esibiranno i giovani premiati di tutte le categorie che hanno partecipato al concorso nazionale. Tutti loro avranno ora l'opportunità di presentare le loro performance ad un vasto pubblico, prima che molti di loro proseguano la loro avventura musicale al concorso nazionale. Il contingente altoatesino sarà formato da 76 giovani musicisti altoatesini, che si esibirà dal 18 al 29 maggio a Graz. 

"Il grande valore aggiunto dei concorsi è rappresentato soprattutto dall'arricchimento, l’esperienza e lo stimolo che i giovani possono coltivare, per proseguire e approfondire il percorso musicale intrapreso. L'assegnazione di premi speciali va intesa come riconoscimento di performance particolarmente riuscite, senza sminuire l'eccezionale prestazione complessiva fornita da tutti i partecipanti", afferma Alexandra Pedrotti, direttrice della Ripartizione direzione provinciale scuola musicale tedesca e ladina.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/tl/jw