News

Eccellenze della scuola italiana: premiazione il 14 giugno a Laives

L'evento che conclude idealmente l'anno scolastico è in programma mercoledì 14 giugno al Teatro “G. Coseri” di Laives. L'assessore Vettorato premierà gli studenti meritevoli.


La festa della Scuola in lingua italiana dell’Alto Adige, organizzata dalla Direzione Istruzione e Formazione italiana, in collaborazione con l’Ufficio Ordinamento e Progettualità scolastica, rappresenta il tradizionale momento che vuole celebrare le novità e i risultati di rilievo ottenuti dai diversi istituti, nel corso dell’anno che sta per volgere al termine. In seguito all'annullamento, causa maltempo, delle celebrazioni previste giovedì 8 giugno a Bolzano, è stata organizzata una nuova festa, durante la quale avverrà, ugualmente, la consegna delle menzioni e degli attestati di merito ai ragazzi “eccellenti” che dall'anno scolastico 2021/22 ad oggi si sono distinti per la partecipazione a concorsi regionali, nazionali o internazionale di rilievo, oppure hanno conseguito una valutazione di 10 con lode agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di studi.

L’evento è in programma

Mercoledì 14 giugno 2023
alle ore 17.00
presso Il Teatro dei Filodrammatici "Gino Coseri"
Passaggio Scolastico Maria Damian, a Laives



Alla cerimonia di premiazione saranno presenti l’assessore alla Scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato e il sovrintendente Vincenzo Gullotta. L’evento è aperto ai rappresentanti della stampa e dei media.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl